Square Enix apre le porte sul mondo di Final Fantasy XIV

Nuove immagini ed un filmato guidano alla scoperta di Eorzea
Nuove immagini ed un filmato guidano alla scoperta di Eorzea

Square Enix ha mostrato alcuni esempi sulle possibilità offerte dalla creazione dei personaggi di Final Fantasy XIV. Le immagini, visionabili qui, forniscono una buona prospettiva sull’ottimo lavoro degli sviluppatori. La varietà dei particolari e la personalizzazione in generale sembrano ottimamente studiati, tanto che i personaggi creati riescono a mantenere personalità anche assegnando loro i caratteri più svariati.

Square-Enix ha inoltre rilasciato un nuovo diario di sviluppo del titolo, chiamato Life in Eorzea, filmato in cui vengono mostrati alcuni aspetti del gameplay del gioco. Nonostante si notino ancora alcune mancanze a livello tecnico, dovute allo sviluppo ancora in corso, è già possibile farsi un’idea del mondo di Eorzea, mostrato in alcuni scorci suggestivi e ricchi di tocchi di classe. L’ambientazione, squisitamente fantasy, sembra attingere a piene mani dai capitoli più riusciti di Final Fantasy.

Final Fantasy XIV, la cui fase di alpha testing pubblica partirà a giorni, dovrebbe uscire in una data imprecisata di quest’anno, su PS3 e PC. Anche l’uscita di una versione per Xbox 360, benchè non ancora annunciata ufficialmente, è altamente probabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti