Mappyfriends: il social network per le ferie

L’estate ormai alle porte e la pianificazione delle ferie è già nei progetti di molti. Da sempre viaggi e turismo sono fra le voci più cliccate sul Web. Molti cercano informazioni, selezionano mete, scelgono dove dormire, mangiare o divertirsi, comprano i biglietti, prenotano i traghetti. Ora queste attività sono diventate anche sociali.

Mappyfriends è una nuova applicazione Web 2.0 che permette di segnalare su una mappa interattiva i luoghi che abbiamo visitato, commentandoli e segnalando luoghi o attività da svolgere che ci sono piaciute o che sconsigliamo.

In questo breve video, Mappyfriends si presenta.

[youtube]SYt4JWmWB7s[/youtube]

Possiamo condividere il tutto con i nostri amici e informarsi sulle loro esperienze. Il sito è ben collegato a Twitter e a Facebook con un’applicazione facile da utilizzare e che permette di trovare i propri amici e di caricare le foto realizzate in viaggio, scoprire dove dormire e scegliere le migliori soluzioni offerte per il viaggio. Non resta quindi che iscriversi e documentare le proprie ferie. Sicuramente alla fine di questa estate saranno molte le mete descritte, e l’anno prossimo sarà molto più semplice e divertente scegliere dove andare in vacanza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti