QR code per la pagina originale

Philips 225B2: un nuovo monitor LCD per il risparmio energetico

,

MMD ha presentato un nuovo monitor LCD prodotto da Philips, dalle caratteristiche piuttosto interessanti, che permettono al display di ridurre i consumi di energia in modo consistente.

Indicato maggiormente alle aziende, l’LCD 225B2 ha uno schermo di 22 pollici ed è particolare in quanto le funzionalità integrate permettono sì la riduzione dei consumi, ma al contempo di conservare anche immagini nitide e lucide per una visione ottimale sullo schermo.

Tra queste vengono segnalate il PowerSensor, una tecnologia in grado di rilevare la presenza dell’utente e, nel caso in cui questo si allontanasse, di mettere il display in stand by, con un risparmio energetico del 70%. C’è inoltre lo SmartPower: attraverso questa particolare forma di intelligenza artificiale vengono analizzate le immagini sullo schermo e viene regolata l’intensità della retroilluminazione automaticamente.

Infine nel 225B2 è presente lo Zero Power Switch, un unico pulsante per l’accensione e lo spegnimento del display grazie al quale il monitor si scollega completamente dall’alimentazione.

Tra le altre caratteristiche tecniche, si segnalano l’audio stereo integrato, 2 porte USB, base rimovibile e inclinazione e regolazione girevole.

Questo prodotto sarà disponibile da giugno a un prezzo consigliato di 199 ? (iva esclusa).

Notizie su: