Gran Turismo 5 uscirà a novembre: confermato il 3D

In un'intervista, numerose rivelazioni su Gran Turismo 5
In un'intervista, numerose rivelazioni su Gran Turismo 5

In un’intervista rilasciata al sito VG247, il produttore associato del marchio Gran Turismo Chris Hinojosa-Miranda ha rilasciato numerose dichiarazioni riguardo Gran Turismo 5.

Per prima cosa, è stata così confermata la data di uscita sul mercato statunitense, dove il gioco approderà in novembre.

Impossibile, invece, confermare alcuni rumor secondo i quali il gioco includerà un editor di percorsi. Di sicuro, assicura il produttore, giungeranno presto altri comunicati ufficiali sulle caratteristiche del gioco, compresa l’adozione del 3D che coinciderà con il lancio della tecnologia di riconoscimento facciale di Sony.

Egli ritiene inoltre che il gioco finale sarà un prodotto di altissima qualità, e che le automobili verranno rappresentate nel miglior modo possibile per quello che sarà ancora una volta un marchio capace di stabilire uno standard per i giochi automobilistici dell’attuale generazione.

A conferma di ciò, vengono citate alcune delle opzioni extra offerte da Gran Turismo 5: accanto alle semplici corse, infatti, i giocatori troveranno anche una modalità fotografica che permetterà di scattare fotografie della propria auto ovunque si desideri.

Tutto questo sarà reso possibile dal fatto che la PS3 legga i dischi Blu-ray, grazie ai quali si potranno inserire maggiori quantità di dati. Nonostante questo, non appare ancora confermato l’utilizzo di questo specifico supporto per il gioco.

Per finire, Chris Hinojosa-Miranda nega fermamente che in Gran Turismo 5 verranno mai introdotte motociclette o altri tipi di veicoli, dichiarando che gli autori intendono concentrarsi soltanto sulle automobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti