Novità per PayPal, con Guest Payments si potrà usare il servizio con qualsiasi carta di credito

Novità in vista per tutti gli utenti PayPal e non solo. Da ora sarà infatti possibile pagare usando il servizio anche senza dover possedere obbligatoriamente un account PayPal.

La possibilità è legata al nuovo programma Guest Payments, che consentirà a tutti gli utenti di effettuare pagamenti tramite PayPal usando una comune carta di credito proveniente da altri soggetti, evitando l’obbligo di dover attivare un account specifico e affiancarlo poi ad altri sistemi di pagamento comunemente utilizzati.

L’apertura di questa nuova possibilità consentirà quindi maggiore libertà agli utenti, che non avranno alcun vincolo nello scegliere la carta di credito preferita, mentre PayPal dovrebbe aumentare la propria appetibilità per i pagamenti online, con l’obiettivo di rimanere un punto di riferimento in questa tipologia di transazioni.

Con Guest Payments, PayPal cerca di difendersi dalla concorrenza, sempre più decisa, fatta da altri soggetti, scegliendo la strada di una maggiore apertura che si traduce in un accesso più “amichevole” anche per tutti i clienti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti