iPod Touch e iPod Nano: tutti i rumor sull'evento Apple di domani

Manca un solo giorno alla tanto attesa conferenza Apple in programma a San Francisco, durante la quale verranno svelate le novità riguardanti i prodotti di Cupertino pronti a invadere il mercato nei prossimi mesi. L’attenzione è puntata soprattutto sui dispositivi portatili dedicati alla riproduzione di contenuti multimediali, ovvero sui nuovi modelli di iPod Touch e iPod Nano. In entrambi i casi le indiscrezioni non mancano: Apple sembra aver puntato tutto su un radicale restyling dei lettori, sia in termini prettamente estetici che funzionali.

Sono numerosi i rumor trapelati in Rete a proposito del nuovo iPod Touch che, strizzando l’occhio a iPhone 4, potrebbe integrare un display Retina ad alta risoluzione, due fotocamere, supporto alle videochiamate FaceTime e addirittura un modulo 3G opzionale da affiancare al classico WiFi, andando così a posizionarsi in una fascia di mercato molto vicina a quella già occupata dal melafonino. Inoltre, le immagini dei primi case protettivi prodotti da alcune aziende cinesi mostrano un profilo della scocca arrotondato.

Passando alle informazioni finora disponibili circa il nuovo iPod Nano, invece, sembra molto probabile la dotazione di una versione appositamente adattata della piattaforma iOS e un’ulteriore riduzione delle dimensioni, tanto da renderne l’ingombro simile a quello del modello iPod Shuffle. I comandi dovrebbero poi poter essere impartiti attraverso uno schermo touchscreen da 3×3 cm, segnando così l’abbandono dell’ormai celebre Click Wheel, divenuta negli anni vero e proprio simbolo di questa linea di lettori.

Non sono da escludere nemmeno annunci in merito a iTV (evoluzione in chiave economica di Apple TV), qualche novità relativa a iPad e il debutto di un’applicazione destinata allo sviluppo di software per iOS all’interno della suite iLife ’11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti