L'evento Apple in Live Streaming, ma solo per Mac, iPhone e iPad

Per la prima volta nella storia dei keynote, Apple ha deciso di offrire l’evento di questa sera in live video streaming. Basterà collegarsi ad Apple.com per vedere Steve Jobs (ci sarà il grande capo?) e soci presentare una delle tante novità che hanno animato i rumor di questa settimane.

Sarà davvero la volta di iTV, l’evoluzione di Apple TV, o il nuovo iPod Touch 3G, oppure il nuovo iPod Nano? Difficile dare una risposta. Di certo però una cosa si sa sull’evento: sarà per molti ma non per tutti.

Nel comunicato che annuncia il Live Video Streaming vengono delineati chiaramente i requisiti tecnici necessari per poter vedere la diretta: un Mac OS X 10.6 Snow Leopard e Safari, un iPhone o iPod touch con iOS 3.0 o superiore, o un iPad.

Di fatto vengono tagliati fuori tutti gli utenti che non utilizzino le suddette piattaforme, nonostante il comunicato metta ben in evidenza che la propria tecnologia di HTTP Live Streaming sia basata su standard aperti. A questo punto viene da pensare che questi standard tanto aperti non siano se dalla visione della diretta video viene esclusa la maggioranza degli utenti che usano PC con Windows (oltre alla minoranza di quelli che usano Linux).

L’appuntamento è fissato per le 19 ora italiana sul sito ufficiale di Apple, le 10:00 a.m. PDT.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti