iOS 4 in funzione su uno smartphone HTC

La sempre più attiva community underground legata al mondo degli smartphone ha messo a punto un altro porting destinato a far parlare di sé. Si tratta del nuovo sistema operativo iOS 4, in esecuzione su uno smartphone prodotto da HTC.

Non è la prima volta che la piattaforma Apple viene avvistata su dispositivi non realizzati da Cupertino, ma in questo caso tutte le sue caratteristiche sembrano funzionare a dovere, dalla gestione delle cartelle a spotlight, passando per l’inserimento dei testi mediante tastiera virtuale.

Le performance, come ben visibile dal video presente su YouTube, sono tutt’altro che eccelse e paragonabili, secondo 9to5mac.com, a quelle di un modello iPhone 3G equipaggiato con iOS 4. Si tratta più che altro di un esercizio di stile, utile ai suoi autori per dimostrare l’abilità nell’effettuare il porting.

In particolare, al minuto 4.02 viene mostrata sull’interfaccia l’icona per l’accesso all’App Store, ma l’applicazione non viene lanciata, quindi non è dato a sapere se sia stato abilitato anche il download di software dalla piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti