Smart Book diventa telefono, tablet con tastiera e storage USB

Gli amanti dei gadget tecnologici potranno apprezzare lo Smart Book, il nuovo prodotto di Always Innovating, società che ha appena presentato una nuova possibilità sul fronte netbook.

Si tratta di Voltron, un prodotto rivoluzionario che diventa telefono VoIP touchscreen tablet con tastiera e storage USB: le componenti possono essere staccate e utilizzate singolarmente oppure combinate in un unico dispositivo.

Un solo device, dunque, per portare con sé tutto ciò che potrebbe servirci, qualcosa al contempo un po’ stravagante ma abbastanza costoso, 549 dollari, rispetto agli altri netbook sul mercato. Il prezzo, perciò, potrebbe costituire una forte limitazione sulla sua eventuale diffusione sul mercato.

Ad ogni modo, si può scegliere se far girare al suo interno il sistema operativo di Google, Android, Ubuntu o ancora Google Chrome OS. In quanto alle caratteristiche tecniche, lo Smart Book è dotato di un processore ARM Cortex A8, dalla velocità non specificata, e integra 512 MB di RAM e 256 MB di memoria flash. In merito alla connettività invece, il sistema Voltron è dotato di WiFi 802.11 b/g/n e di Bluetooth 2.1.

[youtube]ZWbCF1ulBPY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti