QR code per la pagina originale

Band usa gli iPhone al posto degli strumenti rubati: il video spopola su YouTube

,

A quattro musicisti newyorkesi viene rubata la strumentazione e loro, momentaneamente impossibilitati ad esibirsi dal vivo, trovano la strada verso la popolarità grazie ai propri telefoni. È avvenuto nei giorni scorsi, quando la rock band americana Atomic Tom viene privata di chitarre, batteria, microfoni e tastiere.

I componenti della formazione decidono così di improvvisare una delle loro canzoni, “Take me out“, sui vagoni di un mezzo pubblico nella grande mela, suonando e cantando con l’ausilio di quattro iPhone collegati a piccoli amplificatori portatili.

Qualcuno (con tutta probabilità d’accordo con la band) filma l’originale esibizione, il video finisce su YouTube e in poco più di 24 ore il contatore delle visualizzazioni supera il traguardo dei 500.000 click. Ecco la ricetta del successo musicale nell’era Web 2.0.

Sbirciando sul profilo MySpace ufficiale del gruppo, va specificato, si viene a conoscenza del fatto che gli Atomic Tom sono tutt’altro che quattro musicisti alle prime esperienze. In passato hanno già fatto la loro comparsa anche in alcuni show televisivi d’oltreoceano. Che sia una mossa di viral marketing ben studiata per promuovere il loro nuovo album “The Moment“, non è dunque da escludere. Il mini-concerto è comunque divertente e l’idea da applaudire, così come il brano, in streaming di seguito, risulta orecchiabile.

Notizie su: