Dragon Age 2 uscirà l'8 marzo 2011

Anunciate novità stilistiche e nella gestione dei personaggi rispetto a Origins
Anunciate novità stilistiche e nella gestione dei personaggi rispetto a Origins

BioWare annuncia che l’atteso Dragon Age 2 uscirà il prossimo 8 marzo, e svela nuovi elementi che caratterizzeranno il gioco da un punto di vista sia grafico che di gameplay.

Come riportato da IGN, numerosi saranno gli aspetti distintivi di questo sequel: una maggior rapidità nelle animazioni durante i combattimenti e un doppiaggio completo per il protagonista saranno solo parte del processo di rinnovamento voluto dagli autori per questa saga fantasy.

Lo stesso sito offre inoltre alcune informazioni sulla classe del ladro, mostrando in che modo essa sia stata rivista per l’occasione: la sua forza risiederà più che mai nella capacità di muoversi rapidamente e di saltare, e a questo si aggiungerà l’impiego di armi a distanza e di coltelli doppi.

A seconda delle abilità possedute, i ladri potranno inoltre spostarsi velocemente alle spalle dei nemici, anche teletrasportandosi, o allontanarsi dalle zone più calde durante gli scontri, magari dopo aver lanciato qualche bomba stordente.

Varie saranno anche le possibili evoluzioni di questa classe: Assassino, Ombra e Duellante permetteranno di sviluppare diversi approcci a seconda delle scelte compiute dai giocatori. Per esempio, gli Assassini riusciranno a indicare ai compagni di squadra i punti deboli dei nemici, mentre le Ombre saranno capaci di apparire e sparire durante la battaglia, attendendo il momento adatto per colpire. I Duellanti, per finire, saranno estremamente difficili da colpire, e questa loro capacità difensiva potrà essere sfruttata strategicamente per distrarre gli avversari.

Tra i nuovi personaggi, viene presentara Isabela: si tratta di un ladro mortale e affascinante che, nonostante la scarsa levatura morale, permetterà tra le altre cose di portare a termine una trama sentimentale con una certa facilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti