iPhone 5 potrà essere usato con i guanti?

Se siete tra quanti hanno sperimentato con un certo fastidio l’impossibilità di utilizzare il proprio iPhone nel caso in cui si indossino guanti, allora sarete contenti di sentire le ultime novità in arrivo da Hitachi.

La casa giapponese ha infatti presentato il progetto di un display touchscreen di dimensioni massime fino a 10 pollici e particolarmente sensibile al tocco, tanto da rilevare correttamente gli input impartiti anche da un contatto con la stoffa o con la plastica, rendendo di fatto possibile l’utilizzo dei menu e la digitazione di messaggi anche in caso si indossino guanti o si utilizzi una penna ad esempio.

Dai primi commenti e opinioni diffusi in Rete si capisce come a poter beneficiare di questo nuovo pannello potrebbero essere diversi dispositivi, dai tablet fino agli smartphone, con la possibilità che anche il prossimo iPhone lo adotti.

Chiaro che dal progetto alla realizzazione pratica, ancora più alla sua implementazione eventuale sul melafonino, ce ne passa, ma il fatto che Apple sia sempre attenta a portare nei suoi prodotti le novità più interessanti fa ben sperare per un futuro arrivo di questa tecnologia su iPhone 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti