ASUS Eee Note: unboxing e video dimostrativo

Qualche settimana dopo il lancio ufficiale a Taiwan, ecco finalmente la prima prova video di Eee Note, il tablet ASUS per prendere appunti, di cui avevamo parlato qualche settimana fa.

Il team di NetbookNews è volato in Oriente e, dopo alcuni tentativi, è riuscito a montare sul dispositivo la versione inglese del sistema operativo, per effettuare una prova video dedicata a tutti coloro che sono incuriositi dal funzionamento di questo tablet.

Come ricorderete, ASUS Eee Note è dotato di uno schermo da 8 pollici monocromatico, su cui è possibile navigare utilizzando la stilo inclusa nella confezione; è proprio usando questa stilo che possiamo scrivere sullo schermo come se stessimo prendendo appunti o disegnando su di un foglio di carta. Il tablet è in grado di rispondere in maniera diversa a seconda della pressione esercitata sullo schermo, permettendoci di disegnare con tratti più o meno marcati.

La navigazione su Internet, che può avvenire esclusivamente mediante rete WiFi, non è il punto di forza di ASUS Eee Note anche per il fatto che un display monocromatico limita molto la fruizione Web. D’altro canto, per le sue caratteristiche, questo tablet può essere facilmente usato come eBook reader, oltre che come “blocco note” digitale.

La commercializzazione negli Stati Uniti è attesa per il primo trimestre del prossimo anno; se il prezzo dovesse restare quello attuale, circa 250 dollari, ASUS Eee Note potrebbe essere un buon acquisto per chi cerca un eBook reader con qualche interessante funzionalità aggiuntiva.

[youtube]678hajbrAbo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti