Silent Hill 8 diventa Silent Hill: Downpour, ecco le prime informazioni

Silent Hill 8 svelato in alcuni dettagli dalla rivista Game Informer
Silent Hill 8 svelato in alcuni dettagli dalla rivista Game Informer

Nell’ultimo numero della rivista Game Informer, sono apparse una serie di informazioni sull’ottavo capitolo di Silent Hill, ribattezzato con il titolo completo di Silent Hill: Downpour.

In base a quanto à stato rivelato, l’ambientazione del gioco sarà più vasta del solito, tanto che è stato inserito un sistema di trasporto tipo metropolitana per spostarsi da una zona all’altra. L’area di gioco oggetto della dimostrazione era però limitata ad una zona periferica, corrispondente alla parte sud-est di Silent Hill, che già compariva nelle mappe dei precedenti capitoli, anche se non era esplorabile. Si tratta di una zona priva di scuole e ospedali, ma che contiene una serie di side-quest compatibili con l’area urbana.

Per quello che riguarda i combattimenti, sembra che i nemici saranno più ostici del solito da abbattere, mentre le armi utilizzabili potranno indebolirsi o addirittura rompersi. Non ci sarà la possibilità di conservare le armi in un inventario, così da rendere necessario, in alcuni casi, evitare i combattimenti. Non sarà invece consentito sfuggire all’incontro con determinati boss, anche se gli scontri potranno risolversi con una serie di quick-time event.

Un ruolo importante nel corso del gioco sarà rivestito dall’acqua, la quale diventerà protagonista di una serie di puzzle. Silent Hill 8, o meglio Silent Hill: Downpour, è in sviluppo per Xbox 360 e PlayStation 3, ma non è ancora stata resa nota una data d’uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti