LG G-Slate: tablet 3D senza occhialini

Si avvicina il lancio dell’innovativo LG G-Slate, il tablet che il costruttore coreano ha presentato al CES di Las Vegas e che si annuncia come una piccola rivoluzione nel settore.

La sua portata innovatrice non sta tanto nella sua concezione, dato che si tratta di un semplice tablet come altri, anche se dalle interessanti caratteristiche, più che altro, di questo G-Slate, merita attenzione il display, che per la prima volta introduce in questa tipologia di prodotti la tecnologia 3D senza l’ausilio di occhialini.

Lo schermo di 8,9 pollici “glasses free” dell’LG G-Slate consentirà infatti di vedere film e altri contenuti in tre dimensioni nella maniera più naturale possibile, esattamente come accadrà, tanto per fare un esempio, con la nuova console portatile Nintendo 3DS.

Le altre qualità riguardano poi il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb su cui questo tablet funziona, il processore dual core Tegra 2 di nVidia, la fotocamera frontale in grado di effettuare riprese in 3D e il modulo per la connettività 4G integrato, che però mancherà nelle versioni distribuite in Europa.

Il prezzo del nuovo G-Slate di LG è ancora un mistero e sarà con ogni probabilità svelato al prossimo Mobile Wordl Congress di Barcellona, ma dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti