Dance Hero è il nuovo progetto musicale di Activision

Rumor confermano l'esistenza di un nuovo titolo rhythm game dedicato al ballo
Rumor confermano l'esistenza di un nuovo titolo rhythm game dedicato al ballo

Dopo la chiusura di tutti i progetti legati a Guitar Hero e DJ Hero, sembra che Activision abbia intenzione di modificare la sua linea di prodotti a sfondo musicale, spostandosi su titoli improntati sul ballo. Secondo alcuni rumor ancora in attesa di conferme ufficiali, sulle ceneri dei franchise musicali sorgerà Dance Hero. Non si tratta in realtà di una novità assoluta. Il marchio era già stato registrato nel 2008, ma non era mai trapelato nulla a riguardo. Anche il nome del team di sviluppo al lavoro sul titolo è ancora top secret.

Le prime informazione che ora iniziano a circolare non rivelano la piattaforma su cui è il gioco vedrà la luce, anche se è facilmente ipotizzabile un’uscita multipiattaforma che possa sfruttare i vari Move, Kinect e wiimote. Sono invece nota alcune canzoni che saranno presenti nella tracklist del gioco, ovvero:

  • Jay Sean “2012” (Nicki Manji);
  • The Prodigy “Out of Space”;
  • Timbaland “The Way I Are” (feat Keri Hilson e D.O.E.);
  • Afrojack “Take Over Control” (Evan Simon).

La scommessa di Activision con Dance Hero, sarà probabilmente quella di eguagliare o migliorare il successo dei due Just Dance. Se il trend dei titoli musicali sembra infatti in calo, lo stesso non può dirsi dei giochi di ballo, trascinati soprattutto dai nuovi controller in grado di rilevare i movimenti del giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti