Grazie a iPhone, Apple batte Nokia sui ricavi

Apple ha ottenutorisultati davvero importanti nel secondo trimestre fiscale del 2011, con introiti che gli hanno permesso di raggiungere un grande obiettivo: superare per la prima volta Nokia in quanto a ricavi e diventare in tal modo, con i vari iPhone ad oggi disponibili sul mercato, il più grande venditore di telefoni cellulari.

L’azienda di Cupertino ha infatti ottenuto la leadership del settore mobile in meno di quattro anni dal suo ingresso con l’iPhone, ha spiegato l’analista Alex Spektor, e già nel mese di gennaio 2011 il sorpasso era avvenuto. Mentre Nokia ha perso continuamente terreno nei confronti della concorrenza – complice lo scarso appeal che ha avuto Symbian negli ultimi anni sull’utenza, cosa che ha portato infatti il gruppo a stringere di recente un accordo con Microsoft per l’adozione di Windows Phone 7 – Apple è cresciuta mese dopo mese e ha superato Nokia di due miliardi.

Le vendite dell’iPhone continuano ad aumentare a un livello impressionante e nell’ultimo trimestre hanno permesso alla società di ottenere introiti stellari: 18,65 milioni le unità vendute, per il melafonino che si conferma essere il gioiello tecnologico più desiderato di questi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti