iPhone: una funzione cinema nel calendario?

Registrato un brevetto per un nuovo software che permetterà di essere continuamente informati sulle nuove uscite nei cinema con relativi orari di programmazione.
Registrato un brevetto per un nuovo software che permetterà di essere continuamente informati sulle nuove uscite nei cinema con relativi orari di programmazione.

Apple ha recentemente registrato un brevetto, come riportato da AppleInsider, presso l’US Patent and Trademark Office e chiamato “Systems and Methods for Providing Context-Based Movie Information”.

L’obiettivo di questa nuova caratteristica sarebbe quello di permettere agli utenti iPhone di poter sincronizzare automaticamente sul calendario virtuale del dispositivo gli orari di programmazione dei nuovi film al cinema. Naturalmente, per evitare che l’iPhone venga inondato continuamente da orari e nuove uscite nelle sale, l’utente potrà scegliere i film di suo interesse ed essere così informato in quali cinema e a che orario saranno trasmessi.

Le raccomandazioni da parte del sistema dovrebbero dipendere anche dalle condizioni di traffico in città. Gli orari e i cinema raccomandati possono essere infatti influenzati direttamente da che genere di traffico è lecito attendersi nel tragitto per raggiungere la sala, consigliando dunque il cinema più facilmente raggiungibile dalla propria posizione.

Questo nuovo software dovrebbe garantire inoltre un buona connettività con i social network e permetterebbe, ad esempio, di vedere se altri amici si stanno recando al cinema, se stanno già guardando un film o se, infine, hanno già visto la pellicola in questione.

Il programma potrebbe inoltre includere dei collegamenti per l’acquisto via Internet dei biglietti in modo da evitare la fila al botteghino. Tutte piccole sperimentazioni che chissà possano diventare tangibili in un prossimo futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti