QR code per la pagina originale

Maturità 2011 su telefoni Nokia: le applicazioni per gli esami

,

Domani è un gran giorno per tutti gli studenti che devono sostenere gli esami di Maturità 2011, iniziano infatti le prove scritte e in molti si stanno rivolgendo a smartphone e altri dispositivi per avere un aiuto su come affrontare al meglio gli esami. I possessori di un telefono Nokia possono usufruire di alcune applicazioni studiate appositamente per questo: ecco quali.

Le applicazioni per smartphone Nokia dedicate agli esami di Maturità 2011 sono varie e dedicate a diverse materie; vi è ad esempio quella per gli studenti del liceo classico o scientifico, chiamata Latino by ScuolaZoo.com, che consente a tutti coloro che la scaricano di tradurre frasi di Seneca, Catullo, Tacito e altri ancora. Per coloro che dovranno sostenere la prova di matematica, vi è a disposizione la Calcolatrice Scientifica.

Il Dictionary & Translation Pro è dedicata agli studenti del liceo linguistico o a coloro che comunque avranno bisogno di un aiuto per tradurre frasi in lingua straniera. Con Chemistry Reference, invece, si potrà consultare la tabella degli elementi con un semplice click, e grazie a 3D World Atlas and Factbook, una sorta di atlante in tre dimensioni, risulterà più divertente e facile studiare storia e geografia. WikipediAR è invece un’applicazione per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di una qualunque città.

Sull’Ovi Store di Nokia, vi sono comunque molte altre applicazioni dedicate all’approfondimento dei propri studi, basta spulciare all’interno dello store virtuale per trovarne altre.

Notizie su: