Apple pronta al lancio di iTunes Replay

Apple si prepara al lancio di una nuova funzionalità denominata iTunes Replay e dedicata agli utenti che hanno acquistato o acquisteranno contenuti multimediali mediante la piattaforma iTunes. Grazie a questo nuovo servizio, sarà possibile riscaricare i file già pagati e poterne fruire su tutti i dispositivi della mela morsicata.

Le uniche limitazioni imposte dall’azienda di Cupertino, stando alle indiscrezioni riportate sul Web, riguardano alcune particolari tipologie di contenuti, al momento non ancora specificate, per le quali sarebbe stato fissato un massimo di cinque download consentiti. Inoltre, iTunes Replay sarà disponibile per tutti gli acquisti effettuati dall’inizio del 2009, ma non per quelli antecedenti.

Una funzionalità in pieno stile iCloud, dunque, che dovrebbe essere resa disponibile nelle prossime settimane sui dispositivi portatili iOS e per i possessori di una Apple TV. I brani, gli album e i filmati verranno affiancati da un’icona che mostra la possibilità di scaricarli più volte, oppure di ascoltarli o visualizzarli in streaming.

Non è ancora dato a sapere se iTunes Replay sarà disponibile anche su Mac e PC. Maggiori dettagli su questa novità, di certo gradita a tutta l’utenza Apple, dovrebbero essere diffusi nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti