TomTom diventa social, le app sul navigatore

Se gli smartphone diventano strumenti sempre più versatili e capaci di assolvere ai più disparati compiti in mobilità, TomTom intende percorrere la stessa strada anche con i navigatori satellitari. È per mezzo di un comunicato stampa giunto in redazione che l’azienda olandese annuncia l’arrivo delle prime app sui propri dispositivi.

Dal microblogging di Twitter alle ricerche online con Google, fino alle informazioni per i viaggiatori messe a disposizione da Expedia, TripAdvisor e Yelp. È questa l’offerta di applicazioni ufficializzata da TomTom, per consentire ai suoi utenti di non rinunciare all’interazione con i servizi Web nemmeno quando ci si trova al volante.

Per quanto riguarda Twitter, in particolare, gli automobilisti possono impostare un messaggio predefinito prima della loro partenza e aggiornare poi in tempo reale e del tutto automaticamente i propri amici sul tragitto effettuato e sull’orario di arrivo.

Grazie all’integrazione di Expedia, invece, sarà possibile confrontare le offerte per il pernottamento nelle vicinanze della propria posizione, così come con TripAdvisor e Yelp viene offerta la possibilità di leggere recensioni e giudizi sulle strutture. Una volta effettuata la propria scelta, il navigatore TomTom aggiornerà autonomamente il tragitto per il suo raggiungimento.

[youtube]zFOnfiYwCU4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti