Nuova Nokia, nuovo Nokia Tune

Nokia chiede agli utenti di proporre una nuova versione della suoneria Nokia Tune: il vincitore si aggiudicherà 10 mila dollari.
Nokia chiede agli utenti di proporre una nuova versione della suoneria Nokia Tune: il vincitore si aggiudicherà 10 mila dollari.

Nokia ha lanciato un concorso che mette a disposizione lauti premi per coloro i quali proporranno le migliori revisioni della nota “Nokia Tune“, la suoneria più usata al mondo.

Nuova Nokia, nuova suoneria: l’intento è quello di rivedere alle radici l’immagine dell’azienda e, nel passaggio ai Windows Phone per meglio abbracciare la rivoluzione smartphone, Nokia vuole mettere a lucido anche ad uno dei marchi di fabbrica più noti del gruppo. La proposta è pertanto quella di rivedere la suoneria proponendone una versione riadattata, così da poterla riproporre sotto nuova veste.

La melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione “Grand Vals” dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909) ed è stata introdotta come suoneria nel 1994 con la serie Nokia 2100. Da quel momento Nokia Tune, inserita in centinaia di milioni di dispositivi Nokia, è diventata una delle musiche più riprodotte al mondo. Si stima che Nokia Tune venga ascoltata oltre un miliardo di volte al giorno

10 mila dollari al primo classificato (colui il quale raccoglierà il maggior numero di “like”), 1000 dollari ai cinque candidati successivi. La suoneria vincitrice sarà proposta su OVI Store e sarà caricata in dotazione standard su una vasta serie di telefoni che l’azienda porterà sul mercato nel 2012.

I partecipanti possono cimentarsi sia con le suonerie Nokia Tune più moderne, che con quelle meno recenti e possono anche creare parti musicali, suoni e arrangiamenti originali. La suoneria di durata massima di 30 secondi deve essere inviata entro e non oltre il 2 Ottobre 2011

Un sito apposito è stato realizzato per illustrare le modalità di partecipazione e per raccogliere i primi esempi caricati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti