iPod touch bianco da ottobre, poche le novità

Si è parlato molto dell’iPhone 5 che potrebbe essere presentato ufficialmente da Apple nelle prossime settimane, ma nel corso della stessa conferenza, stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da MacRumors, l’azienda di Cupertino sarebbe intenzionata a svelare anche il nuovo iPod touch. Chi si aspetta un importante restyling o l’aggiunta di funzionalità avanzate, va detto subito, rimarrà piuttosto deluso dalle modifiche introdotte dal lettore multimediale portatile.

Il nuovo iPod touch dovrebbe differenziarsi dal modello attualmente in commercio principalmente per la scocca bianca equipaggiata, mentre dal punto di vista hardware gli unici cambiamenti ipotizzati sono l’aggiunta di un nuovo rivestimento oleorepellente per il display e l’integrazione di un sensore di luminosità migliorato rispetto al passato. Nessun upgrade importante, dunque, per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Sembrano dunque confermati i rumor dei mesi scorsi, che volevano proprio nella nuova colorazione bianca la novità principale del lettore di prossima generazione, senza nemmeno un incremento per quanto riguarda la memoria interna dedicata allo storage. Se ne saprà comunque di più in occasione dell’evento Apple, atteso per la prima settimana di ottobre, in cui sia il nuovo iPod touch che l’iPhone 5 dovrebbero essere ufficialmente presentati al pubblico.

Non è da escludere nemmeno la possibilità che all’evento sia presente anche un restyling del modello iPod nano. La commercializzazione di tutti i dispositivi è al momento prevista dagli analisti per la metà del prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti