Facebook per iPad in contemporanea all'iPhone 5

La versione di Facebook per iPad potrebbe arrivare proprio nel keynote previsto per la presentazione dell'iPhone 5.
La versione di Facebook per iPad potrebbe arrivare proprio nel keynote previsto per la presentazione dell'iPhone 5.

Da tanto tempo si attende una versione di Facebook per iPad e questa dovrebbe essere presentata dal gruppo di Palo Alto il prossimo 4 ottobre. Lo rivela Mashable, spiegando che l’annuncio del nuovo software dedicato al tablet di Cupertino arriverà proprio durante l’evento previsto per la presentazione dell’iPhone 5.

Trattasi di un momento importante per Apple e anche per Facebook, che secondo i rumor intendono unificare le forze mettendo assieme i propri brand e svelandolo al mondo proprio durante un keynote tanto atteso qual è quello del 4 ottobre. L’app di Facebook per iPad sarebbe già pronta da mesi, ma a quanto pare fino a oggi non si era trovato un accordo per rilasciarla e solamente adesso l’applicazione potrebbe esser rilasciata su App Store.

Chissà se il cosiddetto Project Spartan farà parte del progetto e se nell’applicazione Facebook per iPad apparirà anche un marketplace progettato in HTML5 ed estraneo all’App Store. Trattasi di una supposizione, pertanto non confermata, ma che potrebbe prender corpo nei prossimi giorni. A ogni modo, se l’annuncio del software verrà fatto davvero giorno 4 ottobre, significherebbe che Facebook ha ignorato la vetrina della F8 Conference per guadagnarsi uno spazio nel keynote di Tim Cook, attesissimo perché segnerà la prima volta del nuovo CEO dopo l’abbandono di Steve Jobs.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti