Amazon, videogiochi prenotati e scontati

Amazon consentirà di prenotare un videogioco in uscita a prezzi vantaggiosi e con la possibilità di download non appena lo stesso è disponibile nei negozi.
Amazon consentirà di prenotare un videogioco in uscita a prezzi vantaggiosi e con la possibilità di download non appena lo stesso è disponibile nei negozi.

Amazon permette ai consumatori di acquistare le copie digitali dei giochi per PC ma fino ad oggi non consentiva di prenotare un titolo, cosa gradita poiché solitamente dà l’accesso ad interessanti sconti sui titoli in arrivo. Tale possibilità dovrebbe essere disponibile da domani, direttamente sul sito ufficiale Amazon.

Con una mossa del genere, l’azienda di Jeff Bezos entra in un settore piuttosto popolato da competitor di grosso calibro quali Steam di Valve, Origin di Electronic Arts, Direct2Drive e GameStop; nonostante l’agguerrita concorrenza, Amazon possiede sia la popolarità che le infrastrutture adatte per sfruttare appieno tale opportunità ed eventualmente dare una scossa al mercato dei giochi per PC. A quanto pare, vi sarà l’opportunità di prenotare nei prossimi giorni Battlefield 3, Assassin’s Creed: Revelations, Saints Row: The Third e The Sims 3: Petz, ovvero titoli attesi dagli hardcore gamer e dai giocatori casuali.

Cosa renderà Amazon una scelta allettante per il videogiocatore in cerca di un videogame del tutto nuovo? La questione prezzo è sempre stata una delle carte vincenti dell’azienda, pertanto ci si possono attendere prenotazioni a cifre del tutto vantaggiose; a tal proposito, un rappresentante della società ha spiegato che il prezzo dei preorder potrebbe essere inferiore fino al 30% sul costo finale che avrebbe un gioco al lancio sul mercato. Non mancheranno bonus quali ad esempio mappe extra, armi ed altri contenuti aggiuntivi che solitamente vengono offerti a titolo gratuito con gli ordini anticipati.

Amazon promette inoltre che alla propria clientela non verrà addebitato nulla fin quando il videogame scelto non sarà disponibile per il download ed assicura infine lanci in linea con le date di uscita nei negozi fisici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti