OS X Lion 10.7.3 disponibile per gli sviluppatori

OS X Lion 10.7.3 è nelle mani degli sviluppatori: testeranno le compatibilità con iCloud.
OS X Lion 10.7.3 è nelle mani degli sviluppatori: testeranno le compatibilità con iCloud.

A poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento, da alcune ore è stata resa disponibile per gli sviluppatori la nuova build di OS X Lion, ovvero la prima beta della versione 10.7.3, identificata dalla build 11D16.

Si tratta di un file del peso di 633 MB e Cupertino richiede ai tester di concentrare l’attenzione proprio sull’ultima novità introdotta con il precedente aggiornamento: iCloud. In particolare, si chiede attenzione ai problemi relativi all’archiviazione di documenti sulla nuvola, oltre che su diverse incompatibilità con le app native di Apple.

Altre richieste per gli sviluppatori riguardano la verifica del corretto funzionamento per le applicazioni iCal, Rubrica indirizzi e Mail, sebbene non vi sia nessuna indicazione precisa, relativamente a bug già noti.

Ovviamente, la build in questione è disponibile ufficialmente solo per gli sviluppatori registrati, che avranno il compito di testarla e segnalare a Apple eventuali malfunzionamenti o bug da sistemare, dopodiché l’aggiornamento verrà messo a disposizione di tutti gli utenti per il download tramite gli usuali canali: Aggiornamento Software e il Supporto Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti