Deezer in Italia: dal 14 dicembre musica on demand

Deezer arriva in Italia dal 14 dicembre e i brani musicali saranno ascoltabili on-demand su PC, Mac e dispositivi mobile.
Deezer arriva in Italia dal 14 dicembre e i brani musicali saranno ascoltabili on-demand su PC, Mac e dispositivi mobile.

Deezer sbarca in Italia dal 14 dicembre e sarà pertanto possibile ascoltare brani musicali on-demand anche nel nostro Paese, a ben quattro anni dopo la nascita del servizio e in seguito ai successi ottenuti in Francia, Belgio e Regno Unito.

Il catalogo musicale di Deezer è pari a 13 milioni di brani appartenenti a circa duemila etichette tra le quali si segnalano varie major importanti. Il lancio di Deezer in Italia è coordinato con Facebook e il portale sarà lanciato in altri Paesi entro giugno 2012, con un piano di espansione che prevede il raggiungimento di 200 Paesi; mancano all’appello però Stati Uniti e Giappone, poiché in quei territori il mercato è saturo ed è Spotify a dominare, dunque provare a inserirsi avrebbe comportato solo uno spreco di risorse.

Quattro sono le modalità di fruizione previste da Deezer e che saranno pertanto disponibili anche in occasione del lancio in Italia. La prima è denominata Discovery, è gratuita e consente a un utente iscritto la possibilità di ascoltare trenta secondi di ogni brano; vi è poi Free Trial, ovvero una prova gratuita di 15 giorni grazie alla quale si potrà provare il servizio Premium, acquistabile poi, se lo si desidera, a 4,99 sterline al mese. Infine, si segnala Premium +, acquistabile a 9,99 sterline al mese ma che consente di ascoltare la musica anche su dispositivi mobile oltre che su PC o Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti