Grand Theft Auto 3 disponibile su iPhone, iPod Touch e iPad

Grand Theft Auto 3 sbarca su App Store in occasione del suo decimo anniversario.
Grand Theft Auto 3 sbarca su App Store in occasione del suo decimo anniversario.

In occasione del decimo anniversario dal lancio del gioco, avvenuto prima su PlayStation 2 e successivamente anche su PC e Xbox, Rockstar Games ha rilasciato su App Store una versione specifica di Grand Theft Auto 3 per iOS. Il controverso videogioco campione d’incassi ha creato un nuovo modo di intendere e fare un titolo d’azione in free-roaming, metodo che è stato applicato poi agli episodi successivi della saga e che i concorrenti hanno provato a emulare senza successo.

Grand Theft Auto 3 è disponibile per dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad con almeno la versione 4.3 del sistema operativo iOS installata e chip A4 e A5. Questa edizione offre ovviamente quanto di buono fatto vedere su console e PC dieci anni fa, comprendendo tuttavia una serie di aggiunte e migliorie volte a rendere il gioco adatto per essere utilizzato su dispositivi con display touchscreen.

[youtube]PtbUORusNvo]

Il gameplay e i controlli sono stati infatti rivisti per essere pienamente fruibili sui device mobili touchscreen, in maniera tale da non perdere quella comodità tipica dei pad delle console da gioco casalinghe, anche se qualcuno potrebbe oggettivamente soffrire l’inedito sistema di controllo. Miglioramenti sono stati dedicati anche alla grafica, con modelli poligonali di personaggi e veicoli più dettagliati e soprattutto il supporto all’alta definizione.

Grand Theft Auto 3 è in vendita in lingua italiana al prezzo di 3,99 euro e ha una dimensione di 462 MB.

[youtube]Fgqh0IhP5FI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti