QR code per la pagina originale

CES 2012, Toshiba: la TV 3D 4K senza occhialini entro marzo

Toshiba annuncia al CES 2012 che la sua TV 3D con risoluzione 4K e senza occhialini arriverà entro il primo trimestre.

,

Toshiba ha annunciato in occasione del CES 2012 che la TV 3D senza occhialetti debutterà negli Stati Uniti entro il primo trimestre di quest’anno, e in seguito arriverà anche sugli altri mercati. Si tratta di un televisore 3D con display da 55 pollici e che fa uso di una tecnologia innovativa che “segue lo sguardo dello spettatore”, utilizzando delle particolari lenti che dirigono la luce separata nei due occhi e in nove differenti angolazioni.

È proprio tale tecnologia che permetterà allo spettatore di guardare i contenuti sul proprio televisore senza la necessità di indossare quegli occhialini, ritenuti particolarmente scomodi da molti. Più persone potranno vedere film e programmi da diversi punti, senza rinunciare alla qualità delle immagini. La TV Toshiba di cui si parla vanta inoltre una risoluzione 4K, ovvero da 3820×2160 pixel, con la possibilità di upscalare da Full HD a QFHD e anche con quella di convertire da 3D a 2D. Sarà la prima TV venduta negli USA con una risoluzione del genere.

Un ottimo annuncio è dunque pervenuto in sede del Consumer Electronic Show di Las Vegas: in Rete vi è molta curiosità attorno alla nuova TV 3D di Toshiba, e vi sono anche grandi aspettative circa il suo successo sul mercato. Il prezzo non è ancora stato confermato ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila dollari.

Notizie su: ,