CES 2012, Toshiba: la TV 3D 4K senza occhialini entro marzo

Toshiba annuncia al CES 2012 che la sua TV 3D con risoluzione 4K e senza occhialini arriverà entro il primo trimestre.
Toshiba annuncia al CES 2012 che la sua TV 3D con risoluzione 4K e senza occhialini arriverà entro il primo trimestre.

Toshiba ha annunciato in occasione del CES 2012 che la TV 3D senza occhialetti debutterà negli Stati Uniti entro il primo trimestre di quest’anno, e in seguito arriverà anche sugli altri mercati. Si tratta di un televisore 3D con display da 55 pollici e che fa uso di una tecnologia innovativa che “segue lo sguardo dello spettatore”, utilizzando delle particolari lenti che dirigono la luce separata nei due occhi e in nove differenti angolazioni.

È proprio tale tecnologia che permetterà allo spettatore di guardare i contenuti sul proprio televisore senza la necessità di indossare quegli occhialini, ritenuti particolarmente scomodi da molti. Più persone potranno vedere film e programmi da diversi punti, senza rinunciare alla qualità delle immagini. La TV Toshiba di cui si parla vanta inoltre una risoluzione 4K, ovvero da 3820×2160 pixel, con la possibilità di upscalare da Full HD a QFHD e anche con quella di convertire da 3D a 2D. Sarà la prima TV venduta negli USA con una risoluzione del genere.

Un ottimo annuncio è dunque pervenuto in sede del Consumer Electronic Show di Las Vegas: in Rete vi è molta curiosità attorno alla nuova TV 3D di Toshiba, e vi sono anche grandi aspettative circa il suo successo sul mercato. Il prezzo non è ancora stato confermato ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti