Google aggiorna Hangouts su Google+

Google ha aggiornato Hangouts, la chat video presente in Google+, rendendola più grande e integrandola meglio con il design dell'azienda.
Google ha aggiornato Hangouts, la chat video presente in Google+, rendendola più grande e integrandola meglio con il design dell'azienda.

Dopo aver profondamente rinnovato il suo motore di ricerca, integrandone funzionalità decisamente rivolte al sociale, Google ha rilasciato un importante aggiornamento di Google+. La novità più evidente riguarda Hangouts, la chat video che ora avrà dimensioni maggiori e permetterà la condivisione dello schermo tra gli utenti.

Uno degli ultimi aggiornamenti, risalente a settembre 2011, offriva la possibilità di prendere appunti tramite uno sketchpad, e integrava il social network con Google Docs. Ma Hangouts rimane, ad oggi, una delle applicazioni più interessanti di Google+ e sulla quale l’azienda sembra voler puntare con forza. Il motivo è semplice: tra i vari servizi di video chat presenti sul web, Hangouts è probabilmente tra i migliori ad offrire funzionalità di video conferenza gratuitamente, e questo è un aspetto che molte aziende potrebbero apprezzare. E così, pur offrendo funzionalità simili a Skype o iChat di Apple, Hangouts su Google+ rischia di diventare l’applicazione killer in questo campo.

Google+ Hangouts

Google+ Hangouts

Tramite un messaggio pubblicato proprio su Google+, Google ha dichiarato: «Quando abbiamo lanciato Hangouts con Extra lo scorso settembre, noi volevamo testare nuove funzioni e ricevere feedback dagli utenti. Abbiamo imparato molto negli ultimi mesi, e oggi siamo pronti a lanciare un nuovo look and feel per Hangouts, che comprende alcuni “extra” e riflette meglio il design generale di Google».

Praticamente Google sta cercando di fare del suo Google+ non solo un semplice social network ma un vero e proprio strumento di lavoro e di collaborazione personale. Gli ultimi aggiornamenti dell’azienda vanno probabilmente visti anche in questo senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti