Kindle Touch, un aggiornamento migliora le performance

Disponibile l'aggiornamento 5.0.3 per Kindle Touch. Migliorate le prestazioni, diversi ancora i bug.
Disponibile l'aggiornamento 5.0.3 per Kindle Touch. Migliorate le prestazioni, diversi ancora i bug.

Novità in arrivo per i possessori del Kindle Touch, versione con display touch del celeberrimo lettore di libri digitali targato Amazon e non ancora in vendita entro i confini italiani. L’azienda statunitense ha infatti reso disponibile l’aggiornamento di sistema 5.0.3, il quale non contiene al proprio interno particolari novità di rilievo ma ha l’obiettivo di migliorare le performance del dispositivo.

Uno dei problemi principali di tale device, secondo il parere di molti possessori, è l’estrema lentezza durante l’esecuzione di specifiche operazioni, alcune delle quali anche di vitale importanza per un e-reader: diverse sono infatti le segnalazioni di libri le cui pagine vengono sfogliate molto lentamente, così come quelle di utenti che lamentano una scarsa reattività nell’interfaccia grafica. L’update 5.0.3 ha dunque proprio il compito di risolvere tali problematiche, alzando l’asticella della qualità di un prodotto di punta della linea Kindle.

Secondo i primi test, i benefici provenienti dall’aggiornamento sarebbero piuttosto evidenti e renderebbero l’esperienza d’uso del Kindle Touch sensibilmente migliore. Diverse sono ancora le lacune e le falle che tale prodotto presenta anche in seguito all’update, quale ad esempio un’eccessiva tendenza all’esecuzione di operazioni in maniera involontaria in seguito a lievissimi tocchi al display. Nel complesso, però, le prime recensioni parlano di un Kindle Touch notevolmente migliorato rispetto alla versione precedente dell’OS.

L’update in questione è disponibile sul sito Web ufficiale di Amazon, il quale mostra anche la procedura di installazione dello stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti