Samsung annuncia il Galaxy S Advanced

Samsung ha ufficializzato lo smartphone Galaxy S Advanced, dotato di CPU dual-core da 1 GHz e specifiche tecniche di primo piano: in arrivo in primavera.
Samsung ha ufficializzato lo smartphone Galaxy S Advanced, dotato di CPU dual-core da 1 GHz e specifiche tecniche di primo piano: in arrivo in primavera.

La linea smartphone di Samsung si arricchisce di un nuovo nome pronto a giungere sul mercato per sfidare da vicino i pezzi grossi del settore. L’azienda sudcoreana ha infatti annunciato l’arrivo del Galaxy S Advanced, evoluzione del device che rappresenta tutt’oggi il prodotto di punta della linea mobile della società. Rafforzato sin dalle basi per offrire migliori prestazioni, il Galaxy S Advanced sarà disponibile a breve in tutto il mondo.

Cuore pulsante dello smartphone è un microprocessore dual-core con frequenza di clock pari ad 1 GHz, affiancato da 768 MB di memoria RAM. Lo spazio a disposizione per lo storage dei dati ammonta ad 8 oppure 16 GB a seconda del modello, con la possibilità di installare una memoria microSD per ampliare tale capacità fino ad un massimo di 32 GB. Il display, invece, è realizzato con tecnologia Super AMOLED, offre una diagonale da 4 pollici e garantisce una risoluzione pari a 480×800 pixel.

Le specifiche tecniche diramate da Samsung, poi, mettono in evidenza la presenza di Android 2.3 Gingerbread in qualità di sistema operativo di default, benché la dotazione hardware del dispositivo abbia tutte le carte in regola per l’adozione di Ice Crea Sandwich 4.0: quest’ultimo potrebbe fare capolino nel corso dei prossimi mesi, sotto forma di aggiornamento di sistema distribuito agli utenti finali. Sul fronte connettività, invece, trova posto un modulo HSPA in grado di fornire una velocità nominale in download di 14.4Mbps, uno per la gestione di reti Wi-Fi ed uno per il Bluetooth.

Una serie di strumenti software realizzati da Samsung consentono poi di avere a disposizione contenuti multimediali di vario genere, dalla musica ai libri passando per le applicazioni, mediante appositi hub che in pochi click permettono di accedere rapidamente a quanto desiderato. L’arrivo sul mercato è atteso per il mese di marzo in Russia, dopo di che il Galaxy S Advanced giungerà in Europa nel corso delle settimane successive.

[nggallery id=373 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti