Apple TV, streaming 1080p e prezzo invariato

La nuova Apple TV, presentata insieme a iPad 3, offrirà streaming Full HD 1080p con un prezzo di vendita invariato a 99 dollari.
La nuova Apple TV, presentata insieme a iPad 3, offrirà streaming Full HD 1080p con un prezzo di vendita invariato a 99 dollari.

iPad 3 è il dispositivo che nella giornata di oggi sta catalizzando l’attenzione di tutti i media, a ormai poche ore dalla presentazione ufficiale, con il keynote in scena alle 19.00 presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. L’evento potrebbe però riservare un’altra gradita sorpresa, ovvero l’annuncio della nuova Apple TV, con caratteristiche evolute rispetto al modello attuale e un prezzo di vendita invariato.

È quanto riportato sulle pagine del sito 9to5Mac, con un’indiscrezione che vorrebbe la prossima Apple TV in vendita a 99 dollari (in Italia l’esborso economico lievita a 120 euro), proprio come la versione attualmente nei negozi. Tra le migliorie introdotte a livello hardware, il modulo Bluetooth 4.0 e un processore più veloce, capace di gestire lo streaming di flussi video a risoluzione Full HD 1080p.

Siamo venuti a conoscenza di alcune informazioni interessanti relative all’annuncio della nuova Apple TV, in concomitanza con quello di iPad 3. Il dispositivo, nome in codice J33, sarà in vendita al prezzo di 99 dollari, lo stesso del modello attuale.

Altre fonti ci hanno comunicato in precedenza che il comparto hardware sarà arricchito da un chip Bluetooth 4.0 prodotto da Broadcom, oltre che da un processore più potente in grado di gestire il formato video 1080p.

L’annuncio odierno della nuova Apple TV, va detto, non è stato in alcun modo confermato in via ufficiale. Sono comunque molti gli indizi che fanno pensare a una presentazione insieme a quella di iPad 3, dalle scorte sempre più esigue nei magazzini statunitensi all’apparizione del dispositivo nel codice di iOS 5.1. Tutti i dubbi saranno sciolti nelle prossime ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti