World of Warcraft su iPhone, Blizzard ci pensa

World of Warcraft su iPhone è in progetto, ma Blizzard vuole prima essere sicura che il gioco valga la candela.
World of Warcraft su iPhone è in progetto, ma Blizzard vuole prima essere sicura che il gioco valga la candela.

World of Warcraft, il gioco di ruolo online di maggior successo per PC e Mac, potrebbe sbarcare anche su iPhone. Blizzard, lo sviluppatore dietro il popolare titolo, ha ammesso di essere alla ricerca di un modo per realizzare perfettamente una versione apposita per melafonino, poiché sarebbe “sciocco” ignorarne le potenzialità, e promette che non appena ci sarà una soluzione convincente verranno fornite ulteriori notizie.

Effettivamente, un gioco come World of Warcraft da portare in tasca sarebbe un sogno per tutti gli appassionati, che saranno felici di scoprire come Blizzard stia facendo di tutto affinché si realizzi.

John Lagrave, produttore senior dell’azienda, nel corso di un’intervista a Eurogamer ha spiegato che prima di tutto la difficoltà sta nell’ideare un’interfaccia che possa adattarsi alla perfezione alla piattaforma in cui si vuole realizzare il gioco, e c’è il pericolo che qualunque soluzione si trovi rischi di non funzionare. Il problema più grande, insomma, è adattare una struttura ludica talmente complessa al touchscreen.

«Non lo faremo fino a quando non penseremo che sia decente. Ma è un’idea interessante e il mondo si sta evolvendo verso quel piccolo dispositivo portatile. Mi diverto con iPhone, è assolutamente il caso. Sarebbe sciocco per qualsiasi sviluppatore di videogiochi non guardare al panorama di App Store».

I fan di iPhone e World of Warcraft possono sperare, visto che dopotutto sono già presenti dei titoli che hanno dimostrato come il touchscreen possa funzionare con prodotti di questo genere. Basti pensare a Order & Chaos, un clone dello stesso gioco Blizzard sviluppato da Gameloft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti