Nokia 808 PureView, nuove fotografie e uscita confermata

Confermata l'uscita del Nokia 808 PureView, che arriverà entro questo mese; nuove fotografie di prova scattate con la sua fotocamera.
Confermata l'uscita del Nokia 808 PureView, che arriverà entro questo mese; nuove fotografie di prova scattate con la sua fotocamera.

Nokia 808 PureView debutterà davvero entro questo mese, come confermato nelle scorse ore da Nokia: gli utenti italiani interessati al nuovo smartphone Nokia Belle potranno dunque mettervi le mani sopra entro le prossime settimane, probabilmente con un esborso economico di 599 euro, un prezzo forse eccessivo ma giustificato, secondo molti, dalle innovazioni che apporta. Al contempo, sono stati rilasciati nuovi scatti fotografici di prova effettuati con la fotocamera da 41 megapixel, che riportiamo qui di seguito.

Se dunque qualche giorno fa v’erano state alcune indiscrezioni circa un rinvio sul mercato del Nokia 808 PureView, che si vociferava fosse stato ritardato al mese di giugno o luglio, Nokia ha deciso di porre fine ai falsi rumor confermando che lo smartphone è in arrivo a maggio come era stato promesso in occasione della presentazione del prodotto, avvenuta al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. I primi paesi ad ottenere il nuovo device saranno Russia e India, comunque la data di uscita specifica per l’Italia sarà annunciata a breve.

[nggallery id=1441 template=inside]

Su Flickr sono pervenuti invece una serie di nuovi sample scattati con l’esclusiva fotocamera del nuovo smartphone Nokia, che seguono quelli già pubblicati in precedenza. Quasi tutte le fotografie sono state ridimensionate a 5 megapixel ma offrono comunque una qualità invidiabile: la gamma dinamica e la quantità dei dettagli che risaltano è piuttosto sorprendente, per non parlare della profondità di campo, normalmente quasi impossibile da ottenere con un cameraphone.

Nessuno smartphone attualmente in vendita si avvicina alla qualità della fotocamera del Nokia 808 PureView, vero e proprio punto di forza del prodotto, nato dalla collaborazione di Nokia con Carl Zeiss che ricordiamo è stata appena rinnovata. I nuovi scatti fotografici di prova sono presenti nella galleria in alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti