Sony Alpha A37, ibrido tra reflex e mirrorless economico

Annunciata la Sony Alpha SLT-A37, nuova translucent mirror entry level che debutterà in Italia da giugno: ecco specifiche e immagini.
Annunciata la Sony Alpha SLT-A37, nuova translucent mirror entry level che debutterà in Italia da giugno: ecco specifiche e immagini.

Insieme alla Sony Nex F3, l’azienda ha annunciato anche una nuova Translucent Mirror entry-level: è la Sony Alpha SLT-A37, che andrà a sostituire la A35. Dotata di buone specifiche tecniche, la fotocamera è caratterizzata da un corpo compatto e sarà disponibile da fine maggio negli USA al prezzo di 599 dollari nel kit con l’obiettivo 18-55mm, mentre in Italia debutterà a giugno.

La scheda tecnica della Sony Alpha A37 riporta di una fotocamera SLT con processore BIONZ e sensore APS-C da 16,1 megapixel, sensibilità ISO 100-16.000 e possibilità di scattare foto a raffica fino a 5,5 fotogrammi al secondo o a 7 frame al secondo, a patto di fare un crop a 8,4 megapixel. Il display integrato è di tipo LCD da 2,7 pollici con risoluzione di 230.000 pixel, e non manca uno zoom digitale 2x.

[nggallery id=1454 template=inside]

I fotografi potranno registrare filmati in alta definizione fino a 1080/60i o 1080/30p, mentre nel sistema si troverà una funzione di auto ritaglio dei ritratti e un sistema di messa a fuoco con tre sensori a croce da 15 punti a rilevamento di fase che permette di tenere continuamente a fuoco i volti e i soggetti in movimento. V’è peraltro una modalità che consente di usare il mirino anche a chi indossa gli occhiali da vista.

Trattasi insomma di una macchina con specchio fisso traslucido che si caratterizza per l’essere una sorta di ibrido tra reflex e mirrorless, dalle specifiche piuttosto buone e che non mancherà di soddisfare coloro che desiderano un prodotto entry-level di qualità, ad un prezzo comunque abbordabile. In alto, è presente una galleria di immagini dedicata a questo nuovo prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti