iOS 6 su iPhone 5, come sarà in foto

iOS 6 in esecuzione su iPhone 5: ecco come potrebbe essere il nuovo sistema operativo mobile sullo smartphone di sesta generazione.
iOS 6 in esecuzione su iPhone 5: ecco come potrebbe essere il nuovo sistema operativo mobile sullo smartphone di sesta generazione.

iPhone 5 sarà molto probabilmente disponibile solo nei prossimi mesi, tra settembre e ottobre stando alle indiscrezioni più recenti comparse in Rete. Il sistema operativo iOS 6 verrà invece mostrato la prossima settimana in occasione dell’evento WWDC 2012, con la presentazione delle novità che saranno messe a disposizione degli utenti. Ma quale sarà il frutto dell’unione tra lo smartphone di sesta generazione e la nuova piattaforma mobile di Cupertino?

L’utente gizmosachin del forum Apple Core ha provato a immaginarlo, dando vita ad alcuni mockup che mostrano quello che potrebbe essere l’aspetto di iOS 6 in esecuzione su iPhone 5. In una delle immagini, raccolte nella gallerie seguente, è possibile vedere un’applicazione dedicata alle mappe. Non si tratta ovviamente di quella ancora avvolta del mistero che sarà svelata al WWDC, ma di uno scatto preso in prestito da OpenStreetMap.

[nggallery id=958 template=inside]

Apple ha infatti deciso di abbandonare l’integrazione di Google Maps nella prossima iterazione della piattaforma, in favore di un servizio sviluppato del tutto internamente. Questo per fornire ai propri clienti una soluzione ad hoc dedicata alla consultazione delle mappe (e forse anche per la navigazione stradale), prendendo le distanze da quella messa a disposizione da un concorrente come bigG.

Tra le altre funzionalità inedite di iOS 6 potrebbe trovare posto anche un supporto evoluto per la condivisione dei contenuti multimediali su iCloud. Infine, stando ai rumor di queste settimane, dovrebbe avvenire il lancio di nuove versioni per le applicazioni Fotocamera e Immagini, con strumenti dedicati all’editing ispirati a quelli che hanno decretato il successo di alternative third party come Instagram.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti