iPhone 5: display da 4.08 pollici da 16:9, altra conferma

iPhone 5: KGI ritiene sarà dotato di un pannello da 4,08 pollici con aspect ratio da 16:9.
iPhone 5: KGI ritiene sarà dotato di un pannello da 4,08 pollici con aspect ratio da 16:9.

Giungono nuove conferme circa una delle caratteristiche di maggior importanza presente in iPhone 5, ovvero l’integrazione di un display più grande che dovrebbe appunto rivoluzionare il design del melafonino. Secondo Mingchi Kuo, analista di KGI, Apple avrebbe scelto per iPhone 5 un display da 4,08 pollici con risoluzione da 1316×640 pixel, in grado di garantire un nuovo aspect ratio da 16:9.

Mingchi Kuo è una fonte ritenuta molto affidabile dagli esperti del mondo della Mela: secondo l’analista, è difficile che Apple possa decidere di andare oltre a questo standard, in quanto il rischio sarebbe quello di compromettere l’esperienza d’utilizzo di iPhone 5.

«Ci aspettiamo che iPhone 5 abbia uno schermo con pannello in-cell IPS da 4.08 pollici, un display con risoluzione 1.316×640 pixel e luminosità da 500-nit», ha dichiarato l’analista. Il display dovrebbe quindi esser dotato della tecnologia IPS e passare dai 3,5 pollici delle precedenti generazioni del melafonino ai 4,08 pollici. A detta di Kuo, una scelta simile riuscirebbe a offrire un compromesso accettabile tra accessibilità con una sola mano, compatibilità con le app iOS finora rilasciate su App Store, autonomia della batteria ed esperienza d’uso assolutamente soddisfacente.

In base a quanto comunicato dalla fonte, gli ingegneri di Tim Cook avrebbero scartato i pannelli più grandi di 4,08 pollici poiché avrebbero reso l’utilizzo di iPhone 5 più difficoltoso rispetto a quanto garantito da iPhone 4S e dagli altri smartphone con la mela morsicata.

Inoltre, l’analista si sofferma sulla batteria, che a suo parere dovrebbe avere una capacità simile a quella di iPhone 4S, ovvero da 1400 mAh. Per quanto riguarda l’aspect ratio da 16:9, Apple avrebbe scelto questa soluzione poiché ritenuta la migliore per la visualizzazione di video e per la scrittura in modalità landscape. Si ricorda che il rilascio del nuovo iPhone è previsto per settembre od ottobre di quest’anno, sebbene da Cupertino non siano mai giunte conferme a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti