MacBook Pro Retina Display, dettagli e immagini

MacBook Pro Retina Display, presentata la nuova generazione di portatili Apple: tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
MacBook Pro Retina Display, presentata la nuova generazione di portatili Apple: tutti i dettagli e le immagini ufficiali.

MacBook Pro Retina Display è il nuovo notebook targato Apple presentato ieri dal colosso durante il WWDC 2012 di San Francisco. Una macchina unica nel suo genere, che fa dell’estetica e delle prestazioni i suoi punti di forza, grazie a una configurazione hardware di tutto rispetto che comprende anche la presenza di un display Retina e una scocca spessa appena 1,8 cm, per un peso complessivo di 2,02 chilogrammi.

Secondo quanto spiega Apple, la nuova generazione di MacBook Pro, rappresentata in questo momento da due modelli da 15.4 pollici, è in grado di offrire la più alta risoluzione per un notebook sul mercato, grazie ai 220 pixel per pollice del display Retina, lo stesso che è stato utilizzato per il nuovo iPad e negli ultimi modelli di iPhone e iPod Touch. Lo schermo è in grado dunque di regalare la strabiliante risoluzione di 2.880×1.800 pixel e tutte le applicazioni native saranno naturalmente aggiornate per adattarsi subito alla qualità del nuovo display.

[nggallery id=961 template=inside]

Il MacBook Pro Retina Display ha un prezzo di partenza di 2.299 euro, per una configurazione hardware che comprende un processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) con 6MB di cache L3 condivisa, 8 GB di RAM DDR3L a 1600MHz (espandibile a 16 GB), memoria flash da 256 GB, NVIDIA GeForce GT 650M con 1GB di memoria GDDR5, videocamera a 720p, slot SDXC, due porte USB 3.0, porta HDMI e due porte Thunderbolt. A completare il quadro, tecnologia bluetooth 4.0, connessione WiFi 802.11n compatibile con IEEE 802.11a/b/g e autonomia garantita per 7 ore in wireless e 30 giorni in stand-by.

Il modello da 2.929 euro differisce per l’inserimento di un processore Intel Core i7 quad-core a 2,6GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3 condivisa e memoria Flash da 512 GB (espandibile a scelta a 768). La nuova generazione è già disponibile sul sito ufficiale Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti