HTC produrrà tre Windows Phone 8

Il portale The Verge svela in anticipo la roadmap di HTC per la produzione di smartphone con Windows Phone 8.
Il portale The Verge svela in anticipo la roadmap di HTC per la produzione di smartphone con Windows Phone 8.

Subito dopo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, comincia a riempirsi di produttori il carro che porta verso l’avventura Windows Phone 8. Non ci sono solo Nokia, Samsung e Huawei, ma anche HTC, che secondo le ultime indiscrezioni fornite da The Verge, che cita fonti anonime ritenute affidabili, sarebbe pronta a lanciare ben tre smartphone differenti con la prossima versione del sistema operativo mobile prevista per la stagione autunnale: Rio, Accord e Zenith.

Il primo dovrebbe comprendere un display WVGA da 4 pollici, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con la possibilità di registrare filmati in alta definizione, 512 MB di RAM, un processore appartenente alla famiglia Snapdragon S4 Plus e connettività HSPA da 14.4Mbps, presentandosi così come un terminale di fascia bassa. Su un gradino superiore si metterà invece l’HTC Accord, con un display Super LCD 2 da 4.3 pollici a 720p, sensore da 8 megapixel con video-cattura a 1080p, HSPA+ a 42Mbps, supporto NFC, 1 GB di RAM e un processore dual-core.

Infine il pezzo grosso, lo smartphone destinato a puntare direttamente alla fascia alta del mercato. HTC Zenith sarà il non-plus ultra di questa linea, che dovrebbe presentarsi con uno schermo Super LCD 2 a 720p da 4.7 pollici, la stessa fotocamera del modello Accord, HSPA+ a 42Mbps, 1 GB di RAM, NFC e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon. Tutti e tre i terminali dovrebbero essere pronti per quest’anno, con Rio e Accord già disponibili in ottobre, mentre Zenith dovrebbe uscire tra novembre e dicembre.

[nggallery id=496 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti