Facebook, importante incontro con investitori a breve

Conference call cruciale per il futuro di Facebook: il 26 luglio arrivano i risultati del secondo trimestre e le strategie future.
Conference call cruciale per il futuro di Facebook: il 26 luglio arrivano i risultati del secondo trimestre e le strategie future.

Facebook ha annunciato che terrà una conference call con gli azionisti giorno 26 luglio per discutere dei risultati ottenuti dall’azienda nel secondo trimestre. Si comprende come sarà un’occasione unica e importantissima per il re dei social network per rendere noto ai suoi investitori come la scommessa Wall Street non debba essere vista soltanto con accezione negativa dopo i primi deludenti risultati.

Paul Argenti, professore al Dartmouth College’s Tuck School of Business in Hanover, nel New Hampshire, ha commentato così la notizia:

«Questa chiamata è davvero fondamentale per la società. Questa sarà per loro un’opportunità per fare davvero la differenza in termini di strategie per gli investitori e impostare le cose in modo chiaro. Hanno bisogno di tornare a guadagnare lo slancio e l’esuberanza che hanno perso dopo l’IPO».

Prevedibilmente, durante la conference call fissata per le 5 del pomeriggio (ora locale), gli azionisti chiederanno garanzie in termini di attenzione verso gli utenti, e in particolar modo sul come affrontare la minaccia crescente rappresentata dalla concorrenza di Twitter e Google+. In dubbio la presenza del CEO Mark Zuckerberg, che ha sempre tenuto un profilo basso durante gli incontri di marketing pre-IPO.

Tuttavia, vista la situazione difficile attraversata da Facebook, Zuckerberg prenderà probabilmente parte all’evento magari senza leggere necessariamente i dati del secondo trimestre, ma rendendosi disponibile a qualsiasi domanda fatta dagli investitori oltre a fornire visioni strategiche sul futuro dell’azienda. Facebook dovrà dare tante risposte, soprattutto sulle effettive possibilità di guadagno per gli azionisti, e dimostrare che le potenzialità della società vanno ben oltre un “semplice” social network di successo planetario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti