Doodle, oggi si gioca a basket

Dopo la corsa ad ostacoli di ieri, ecco un nuovo doodle per giocare a basket celebrando le Olimpiadi di Londra 2012.
Dopo la corsa ad ostacoli di ieri, ecco un nuovo doodle per giocare a basket celebrando le Olimpiadi di Londra 2012.

Ieri la corsa ad ostacoli, oggi la pallacanestro: Google rende omaggio alle Olimpiadi con un nuovo doodle tutto da giocare, basato sui medesimi principi che hanno già animato la versione di ieri. Grazie ai prodigi dell’HTML5, infatti, è possibile trasformare il logo in un campo da pallacanestro nel quale realizzare quanti più tiri liberi nel tempo concesso per la performance.

Giocare a basket con un doodle

Giocare a basket con un doodle

Per giocare è sufficiente cliccare la barra spaziatrice sulla tastiera: il click equivale alla carica che si infonde nel pallone, mentre il tiro viene sganciato nel momento in cui si rilascia il pulsante. Occorre pertanto calibrare al meglio il tempo del click, il tutto con una accortezza: durante la partita l’avatar viene spostato per due volte, cambiando pertanto la distanza dal canestro e costringendo quindi a ricalibrare i tempi del tiro sulla base delle tre posizioni assunte. Ancora una volta, insomma, un gioco semplice e simpatico che il motore di ricerca elargisce sulla propria homepage a valorizzazione del proprio logo e dell’evento celebrato.

Un doodle per la pallacanestro

Un doodle per la pallacanestro

Ancora una volta, infine, il risultato della partita può essere condiviso al termine della performance per dimostrare, agli amici delle proprie cerchie sociali su Google+, il risultato conseguito. Il doodle rimarrà disponibile anche nei prossimi giorni (nonostante sia prevedibilmente sostituito sulla homepage del motore di ricerca) grazie ad un permalink che lo renderà disponibile nell’archivio dei doodle prodotti a Mountain View.

[nggallery id=521 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti