iPhone 5, striscioni colorati allo Yerba Buena Center

iPhone 5 sarà presentato mercoledì allo Yerba Buena Center di San Francisco: la presenza di alcuni striscioni colorati suggerisce l'arrivo anche dei nuovi iPod.
iPhone 5 sarà presentato mercoledì allo Yerba Buena Center di San Francisco: la presenza di alcuni striscioni colorati suggerisce l'arrivo anche dei nuovi iPod.

iPhone 5 sarà presentato mercoledì 12 settembre, con l’evento confermato la scorsa settimana da Apple e che andrà in scena presso lo Yerba Buena Center di San Francisco. Come da tradizione Apple allestirà l’edificio al meglio, in modo da accogliere la stampa specializzata per il keynote durante il quale verrà finalmente svelato il melafonino di sesta generazione. I preparativi sono già iniziati, come ben visibile da alcune immagini pubblicate nel fine settimana sulle pagine di AppleInsider.

Le fotografie mostrano chiaramente alcuni operai impegnati nel montare banner pubblicitari colorati in prossimità dell’ingresso. Un dettaglio che suggerisce la possibilità di assistere anche al lancio della nuova linea di iPod. Lo stile è infatti quello utilizzato negli ultimi anni dalla società di Cupertino per i suoi lettori multimediali, caratterizzato da tinte vivaci.

[nggallery id=995 template=inside]

Potrebbe dunque ripetersi quanto già accaduto nell’autunno 2011, quando Apple presentò modelli di iPod inediti subito dopo aver mostrato al mondo iPhone 4S e iOS 5, finendo così con il mettere parzialmente in ombra i suoi dispositivi dedicati alla musica. Di certo mercoledì si parlerà di iPhone 5, iOS 6 e delle nuove funzionalità integrate nella piattaforma iCloud. Da non escludere nemmeno la possibilità che vengano tolti i veli ad iPad mini, il tablet da 7,85 pollici che in molti vorrebbero come futuro concorrente del Nexus 7 di Google e degli altri dispositivi Android di dimensioni contenute, anche se questa novità potrebbe farsi attendere fino all’autunno inoltrato.

Appuntamento dunque tra poco più di 48 ore, quando tra le sale del Yerba Buena Center verranno svelati tutti i dettagli su uno dei dispositivi più attesi dell’anno, che nei prossimi mesi giocherà un ruolo da protagonista nel settore smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti