QR code per la pagina originale

GoPro Hero 3, nuove action-camera waterproof con WiFi e 4K

GoPro ha presentato Hero 3, una nuova action camera che giunge in tre versioni: ecco specifiche e prezzi.

,

GoPro Hero 3 è una nuova videocamera indossabile che il produttore sta lanciando in tre versioni, ovvero White, Black e Silver Edition. Come sempre per le action-camera di questo produttore, sono disponibili anche accessori dedicati alla fotografia per ogni sport e in Italia i prezzi di vendita delle nuove videocamere sono di 299 euro per la White Edition, di 349 per la Silver Edition e di 499 euro per la Black Edition, che è la versione top di gamma.

Tutte le nuove GoPro Hero 3 sono più piccole delle precedenti GoPro Hero 2 di circa il 30%, e sono anche più leggere di circa il 25%. Ognuna si differenzia dalle altre per le caratteristiche della videocamera, ma tutte hanno in comune la connettività WiFi integrata sia per condividere quanto catturato che per interfacciarsi con un telecomando e con delle app di controllo da remoto per iOS e Android. Tutte sono waterproof fino a 60 metri di profondità e sono dotate di una lente piatta che, secondo GoPro, assicura riprese subacquee di qualità.

GoPro Hero 3 Black Edition possiede una videocamera digitale con sensore che effettua riprese video 4K a 15fps, 1080p Full HD a 60 fps, 720p HD a 120fps e 480p a 240 fps (ma sono disponibili anche risoluzioni non standard come ad esempio una modalità 2,7K). Per quanto riguarda il lato fotografico, questo sistema è capace di catturare immagini da 12 megapixel con raffica di scatti pari a 30 fps. Supporta schede di memoria di tipo microSD.

GoPro Hero 3 Silver Edition differisce dal modello top di gamma per un sensore e un processore d’immagine meno performante: registra video 1080p a 30fps e cattura fotografie da 11 megapixel con raffica da 10 fps. L’ultimo modello, l’entry level, è la GoPro 3 White Edition che scatta immagini da 5 megapixel con raffica da 3 fps e registra video a 1080p e 30 fps.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web ufficiale GoPro oppure la scheda comparativa tra i tre modelli.