QR code per la pagina originale

Garanzie: AppleCare modificata in Italia

Due anni di garanzia per i prodotti Apple in Italia: finalmente Cupertino ufficializza le decisioni dell'Antitrust.

,

AltroConsumo ha vinto: dopo oltre un anno di battaglie legali e una pesante multa nei confronti del colosso di Cupertino, Apple promette adesso in Italia due anni di garanzia. Sul sito ufficiale è possibile notare, infatti, come l’azienda abbia modificato le indicazioni relative ad AppleCare, in cui spiega che i servizi offerti dal Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore, come previsto dalla normativa italiana. Ora l’obiettivo è di estendere la novità a tutta l’Europa.

Una vittoria molto importante per i consumatori, come sottolinea AltroConsumo sul sito ufficiale:

«Accogliamo in maniera favorevole le modifiche apportate da Apple, ma ora verificheremo che agli annunci seguano i fatti e che quindi nei negozi Apple si cominci a informare correttamente i consumatori sui loro diritti. Consideriamo questa una vittoria di Altroconsumo e dell’Antitrust, per la quale ci siamo intensamente impegnati da oltre un anno.»

Una battaglia che è costata tanto all’azienda della mela morsicata, più in termini di immagine che monetari nonostante la multa di ben 900.000 euro, e che giunge alla conclusione nel modo migliore per i clienti, i quali possono finalmente essere sicuri che acquistando un prodotto Apple in Italia si avrà la regolare garanzia di due anni.

applecare garanzia due anni

Provvedimento che però al momento non vale per il resto d’Europa, tanto che AltroConsumo ha promesso di muoversi anche per i paesi vicini, grazie alla collaborazione del Beuc, organismo che riunisce le principali associazioni per consumatori del continente:

«[…] chiediamo che ora l’azienda di Cupertino modifichi la propria politica sulla garanzia legale anche nel resto d’Europa dove, al momento, le condizioni non sembrano aver subito modifiche.»

Notizie su: ,