LG Optimus G2 sfiderà il Galaxy Note II nel 2013

LG Optimus G2 dovrebbe giungere entro giugno 2013 e pare avrà un display da 5.5 pollici con altissima risoluzione: sarà uno sfidante del Galaxy Note 2.
LG Optimus G2 dovrebbe giungere entro giugno 2013 e pare avrà un display da 5.5 pollici con altissima risoluzione: sarà uno sfidante del Galaxy Note 2.

Giungono dall’Asia nuove indiscrezioni relative al nuovo phablet in preparazione presso LG, un device top di gamma che dovrebbe essere disponibile entro il primo semestre del 2013 e che pare si chiamerà LG Optimus G2. A quanto pare, l’obiettivo del produttore è quello di concorrere direttamente con il Samsung Galaxy Note II lanciando un prodotto caratterizzato da un display molto ampio e in grado di offrire una qualità delle immagini incredibile.

Secondo Asian Economics, l’LG Optimus G2 sarà il dispositivo di punta di LG per il 2013. In precedenza si ipotizzava che la casa coreana desiderasse integrare nel phablet un display Full HD da 5 pollici, ma nuove fonti rivelano che i piani sarebbero cambiati e che LG vorrebbe optare per un pannello ancora più ampio, con diagonale da 5.5 pollici, 400 ppi e risoluzione pari a ben 1920×1080 pixel. Si tratterebbe pertanto più di un competitor del Galaxy Note II di Samsung che di un successore diretto dell’attuale modello che la casa ha presentato qualche mese fa.

Per quanto riguarda l’hardware, all’interno dell’Optimus G2 si troverebbe un processore Snapdragon S4 Pro in una variante con 2 GHz di clock, 2 GB di RAM integrata e una fotocamera con sensore da 13 megapixel. Non dovrebbe infine mancare il supporto alla connettività LTE ultra-veloce.

Il nuovo phablet dovrebbe giungere nei negozi a giugno 2013 circa, più o meno la medesima finestra di lancio prevista per il Samsung Galaxy S4. LG non ha comunque ancora confermato in via ufficiale l’effettiva produzione di tale dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti