Samsung Galaxy Camera, arriva il modello solo WiFi

Samsung ha annunciato una nuova Galaxy Camera dotata della sola connettività Wi-Fi: arriverà in seguito a un prezzo più economico rispetto a quella con 3G.
Samsung ha annunciato una nuova Galaxy Camera dotata della sola connettività Wi-Fi: arriverà in seguito a un prezzo più economico rispetto a quella con 3G.

La linea Samsung Galaxy Camera si arricchisce di una nuova fotocamera dotata della connettività Wi-Fi, che si aggiunge dunque a quel modello presentato mesi fa che vanta anche la tecnologia 3G/4G. Il nuovo sistema è appena stato annunciato ufficialmente dall’azienda sudcoreana, che si dimostra interessata a introdurre sul mercato un prodotto in vendita a un prezzo più economico rispetto all’altro modello, così da poter attirare l’interesse di una maggiore fetta di consumatori.

Le specifiche hardware della Samsung Galaxy Camera in versione solo WiFi restano sostanzialmente le stesse: al suo interno si trova un processore quad-core da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via schede di tipo micro-SD, batteria da 1650 mAh e un display LCD da 4,7 pollici con risoluzione HD. Il sensore della fotocamera è un BSI CMOS da 16,3 megapixel, affiancato da uno zoom ottico 21x e da uno stabilizzatore d’immagine; non mancano il GPS, il GLONASS e la possibilità di fruire di diciannove diverse modalità per le fotografie. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1, dunque si avranno a disposizione circa 700.000 applicazioni scaricabili da Google Play.

Specifica Samsung nel comunicato stampa che «la Galaxy Camera (Wi-Fi) possiede tutte le caratteristiche innovative e pratiche offerte dalla Galaxy Camera, ma senza una connessione 3G/4G». L’annuncio ufficiale è pervenuto a pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress 2013 (MWC 2013), quando l’azienda toglierà i veli ad altri prodotti.

Attualmente Samsung non ha comunicato la data di uscita e il prezzo al quale sarà possibile acquistare la variante solo Wi-Fi della propria fotocamera con cuore Android, ma considerando che la versione con il supporto al 3G/4G è in vendita a circa 400 euro, ci si aspetta un prezzo che dovrebbe variare tra i 300 e i 350 euro. Ulteriori informazioni a riguardo perverranno in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti