HTC First: il Facebook Phone svelato con una foto

Pubblicata la prima immagine del presunto Facebook Phone in arrivo domani: chiamato HTC First, ha un design molto differente dagli ultimi device HTC.
Pubblicata la prima immagine del presunto Facebook Phone in arrivo domani: chiamato HTC First, ha un design molto differente dagli ultimi device HTC.

Facebook ha un evento in programma per giovedì, in occasione del quale andrà a togliere i veli alla sua «nuova casa per Android», ovvero quello che dovrebbe essere un launcher pensato per massimizzare l’uso del social network in blu sui dispositivi che eseguono il sistema operativo di Google. Non dovrebbe però esser questa l’unica novità in arrivo da Mark Zuckerberg, dato che numerosi report parlano anche della presentazione del Facebook Phone, uno smartphone prodotto da HTC di cui ne è appena trapelata la prima immagine.

HTC First, la prima immagine del presunto Facebook Phone

HTC First, la prima immagine del presunto Facebook Phone

Denominato HTC Prime, l’immagine condivisa da Evleaks mostra un telefono cellulare caratterizzato da un design piuttosto differente da quello tipico degli smartphone HTC. Angoli smussati e in generale un look piuttosto anonimo sono infatti molto lontani dalle recenti produzioni della nota casa taiwanese; inoltre si nota l’assenza di un qualsiasi logo HTC sulla scocca e un tasto Home differente da quello tipico dei terminali con cuore Android, che presenta stavolta un piccolo cerchio.

In precedenza si conosceva tale HTC First con un altro nome, ovvero HTC Myst, che secondo le indiscrezioni dovrebbe esser dotato di un display da 4,3 pollici a 720p, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 con 1 GB di RAM a corredo, supporto al 4G LTE, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 1,6 megapixel, Android 4.1.2 come sistema operativo personalizzato con l’interfaccia Sense UI 4.5, che dovrebbe includere il nuovo launcher Facebook.

Chiaramente non si ha alcuna certezza che tale immagine corrisponda davvero al presunto Facebook Phone che dovrebbe esser annunciato nella giornata di domani, sebbene la fonte si sia rivelata attendibile in passato, e più volte, fornendo anticipazioni veritiere su svariati prodotti in arrivo. Non resta dunque che attendere l’evento californiano per sapere con certezza se sarà davvero questo lo smartphone di HTC prodotto per una esperienza mai vista prima con Facebook.

Update
La diretta avrà inizio direttamente su Webnews a partire da pochi minuti prima delle ore 19.

Facebook Phone, in diretta su Webnews.it

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti