Nuovo Call of Duty a breve: Activision conferma

Activision anticipa: un nuovo Call of Duty verrà svelato a breve, al massimo all'E3 2013. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di Modern Warfare 4.
Activision anticipa: un nuovo Call of Duty verrà svelato a breve, al massimo all'E3 2013. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di Modern Warfare 4.

La serie Call of Duty si arricchirà presto di una nuova iterazione che verrà presentata a breve, entro l’E3 2013 di Los Angeles, evento in programma per i primi di giugno. Lo ha reso noto Dam Amrich, social media manager presso Activision, con un video rilasciato ai fan su YouTube.

«Siamo ancora profondamente coinvolti nei lavori su Call of Duty: Black Ops II e ci sono ancora molto contenuti da rilasciare, dunque è per questo che Activision non ha ancora parlato di cosa verrà in seguito ma ci saranno presto delle notizie, perché l’E3 sta arrivando». Tuttavia, non è detto che l’annuncio avvenga proprio in occasione della kermesse losangelina, visto che nei due anni precedenti i capitoli della serie sono stati annunciati a maggio. Ma «se aspettate nuove informazioni, arriveranno presto. Non sono ancora pronte, ma lo saranno al massimo entro l’E3» ha spiegato il social media manager di Activision.

È possibile che il nuovo Call of Duty in arrivo sia Modern Warfare 4, ovvero il quarto seguito di quel gioco estremamente popolare e apprezzato dall’utenza PlayStation 3 e Xbox 360, che è stato in grado di generare miliardi di dollari al publisher statunitense e di macinare ogni record di vendite nell’industria videoludica.

Non è però noto se la nuova iterazione giungerà esclusivamente su Xbox 360 e PlayStation 3 o anche sulle console next-gen: Sony ha già presentato PS4, che arriverà nei negozi entro la fine del 2013, mentre Microsoft dovrebbe togliere i veli alla nuova Xbox 720 (Durango) nelle prossime settimane, forse in occasione di un evento speciale organizzato, secondo le indiscrezioni, per il 21 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti