Problemi su iCloud, alcuni servizi interrotti

Problemi su iCloud: numerosi utenti stanno segnalando dei malfunzionamenti relativi ad alcuni servizi, tra cui Trova il mio iPhone. Apple ha confermato.
Problemi su iCloud: numerosi utenti stanno segnalando dei malfunzionamenti relativi ad alcuni servizi, tra cui Trova il mio iPhone. Apple ha confermato.

Numerosi utenti di diversi Paesi stanno sperimentando dei problemi di accesso a iCloud, con malfunzionamenti che sembrerebbero interessare alcuni servizi sulla nuvola quali la ricezione della posta, le app di terze parti e la feature Trova il mio iPhone. La notizia è stata riportata inizialmente da 9to5Mac e successivamente confermata anche da Apple attraverso la pagina dedicata allo status del sistema.

Errore su iCloud

Errore su iCloud

Come riportato da centinaia di utenti su Twitter, alcuni stanno semplicemente ricevendo un messaggio di errore quando tentano di accedere a uno dei servizi iCloud, mentre altri segnalano che il sistema chiede loro di reimpostare la propria password, come se si fosse verificato un problema di sicurezza sull’account.

Apple non ha ancora comunicato le tempistiche entro le quali tutti i servizi iCloud dovrebbero tornare operativi, ma si presuppone che non bisognerà attendere molto per saperne di più a riguardo.

Non è la prima volta in cui si verifica un problema del genere: negli ultimi due mesi, i server dedicati al servizio sulla nuvola di Apple hanno sofferto di una interruzione ogni circa due settimane. Proprio lo scorso venerdì era stato accusato un malfunzionamento del servizio di posta elettronica basato su iCloud, con Apple che ha impiegato 27 ore per far tornare tutto alla normalità. Una decina di giorni fa, invece, alcuni problemi avevano interessato iMessage e dei servizi su FaceTime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti